FRANCHISING      disclaimer

Paola Bonazzi - Insegnante della Kledi Dance


Paola Bonazzi
Nome: Paola
Cognome: Bonazzi
Corso: Danza contemporanea
 

Paola Bonazzi nasce a Palermo nel 1986, e inizia i suoi studi di danzatrice, nella "Scuola Nuova Danza" di Cinzia Cona.

 

A soli 14 anni esordisce come ballerina professionista nella “Compagnia Cinzia Cona”  nella quale entra a far parte ufficialmente a soli 17 anni, età in cui le viene data anche  l' opportunità di insegnare danza moderna, esperienza entusiasmante che darà inizio alla sua carriera di insegnante di danza.

 

Inizia a sviluppare il suo stile di danza contemporanea, influenzato dalla sua insegnante e coreografa Cinzia Cona e da grandi icone della danza moderna e contemporanea, quali Marta Graham e Pina Bausch, e nel 2011, il suo trasferimento a Roma, segna definitivamente la formazione del suo stile, ancora  in continua trasformazione, attraverso lo studio di numerosi altri stili e il lavoro come ballerina professionista in molteplici spettacoli.

 

Sviluppa un metodo di insegnamento costruito sulle basi della sua esperienza scenica, con particolare attenzione allo studio delle emozioni e la conseguente espressività corporea e mimica facciale, passando dallo studio dell’eccessiva teatralità, fino a arrivare alla semplicità e naturalezza del movimento corporeo.

 

Le sue lezioni, basate sul motto"conoscere le regole per poterle infrangere", sono impostate sullo studio della tecnica di base classica e, servendosi della tecnica moderna del “contraction e release”, per poter sviluppare nel migliore dei modi il suo stile coreografico di contemporaneo, spesso in contrapposizione con i canoni del balletto classico.

 

Inoltre, attraverso coreografie e laboratori di improvvisazione, l'obiettivo delle lezioni mira a rendere gli allievi in grado di poter sviluppare il proprio stile e modi sempre nuovi di esprimere le proprie emozioni, per poter vivere la magia del palcoscenico. 

 

Esperienze Professionali

Teatro
Dal 1999 al 2010 - Danzatrice nel corpo di ballo della  “Compagnia di Cinzia Cona”, che spesso ha lavorato sotto commissione delle agenzie di spettacolo Studio Festi di Varese e SeT Artisti Associati S.N.C. di Palermo, partecipando alle numerose tournée nazionali ed internazionali: in tale periodo ha danzato in molteplici spettacoli in tutto il mondo acquisendo un’ottima esperienza di palco ed esibendosi, in particolare, in Italia, Spagna, Russia, Corea, Thailandia, Indonesia, Malesia, Siria, Turchia, Stati Uniti, Canada, America del Sud, Africa, Emirati Arabi.

2012Danzatrice nel corpo di ballo di ”NOTRE-DAME DE PARIS” il musical dei record, con oltre dieci anni di tournée nazionale  ed internazionale.
Musiche di Riccardo Cocciante, regia di Gilles Maheu e coreografie di Martino Muller.

Dal 2013 al 2016 - Danzatrice nel corpo di ballo del musical “ROMEO E GIULIETTA-AMA E CAMBIA IL MONDO” (vincitore di quattro premi all’Oscar del Musical Italiano: migliori coreografie, migliori costumi, migliore spettacolo premiato dal Web, miglior spettacolo Big) con 330 spettacoli in tutta Italia, dall’ Arena di Verona al Teatro di Verdura a Palermo, con trasferta europea ad Istanbul.
Regia di Giuliano Peparini, coreografie di Veronica Peparini, produzione di Davide Zard.

2014 e 2016 - “IL BARBIERE DI SIVIGLIA” coreografie di Luciano Cannito e regia di Lorenzo Mariani.

2014 - “RIGOLETTO”   regia di Leo Muscato.

 

Televisione
2016 - Danzatrice nel corpo di ballo di “NEMICA AMATISSIMA” show televisivo su Rai Uno, con Heather Parisi e Lorella Cuccarini.
Regia di Stefano Vicario, coreografie di Veronica Peparini,  produzione Arcobaleno Tre di Lucio Presta.

 



Kledi Dance Copyrights © 2010-2018 - Contatti - Privacy policy - Cookie policy