ISCRIVITI

KlediDance.it / Scuola di danza / Insegnanti / Dominga Giardullo - Insegnante della Kledi Dance

Dominga Giardullo

Dominga Giardullo

Nome: Dominga
Cognome: Giardullo
Corso: Danza Classica

FORMAZIONE

2006 Si diploma con votazione 9/10 come danzatrice all'Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Diplomata con votazione 82/100 al liceo Coreutico di Roma.

2009/10 Laureanda al Biennio di Specializzazione per l'insegnamento delle Arti Coreutiche all'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

ESPERIENZE DIDATTICHE E PROFESSIONALI

2009/2010 In qualità di insegnante di danza classica collabora con la scuola di Poggio Mirteto (RI) “Università dello Spettacolo” sotto la direzione di Maurizio Serafini.

In qualità di tirocinante all'insegnamento collabora con l'Accademia nazionale di Danza di Roma.

Dal 1998 al 2006 Partecipazione in diversi spettacoli dell'Accademia Nazionale di danza di Roma (A.N.D.) lavorando con noti coreografi quali: Joseph Fontano, Adriana Borriello, Stefania Brugnolini, Joseline Monpetit, Monserrat Marin, Francesca Corazzo, Ivan Goliandin, Ugo dell'Ara.

Stage di tecnica e repertorio Cunningham tenuto da Banu Ogan (membro e docente della "Mercé Cunningham Dance Company”) con relativo attestato.

Seminario di teatro - danza tenuto, presso l'A.N.D., da Cristiana Morganti (Tanztheater Wuppertal Pina Bausch).

Seminario di teatro -danza con Gigi Caciuleanu, Daniela Capacci, Dino Verga, Ismael -Ivo.

Stage di contact improvisation e di metodo Feldenkrais organizzato da "Free Dans Orvieto" durante il quale ha avuto l' opportunità di studiare con: Benno Voorham, Rossela Fiumi, Charlotte Zerbey e Teri Weikel.

Stage di danza classica con Elisabetta Terabust, Tuccio Rigano, Clarissa Mucci.

ESPERIENZE ARTISTICHE

2010 In qualità di danzatrice partecipa alla realizzazione di “ Ballo Sport” spettacolo dell'Accademia Nazionale di Danza in collaborazione con i coreografi: Annarita Pasculli, Michele Pogliani, Roberto Zappalà, Ismael Ivo, Michela Lucenti, Adriana Borriello.

2009 In qualità di danzatrice al Teatro Parioli di Roma danza " Por las antiguas noches y la musica lejana...." spettacolo di flamenco della coreografa Carmen Meloni.

Collabora in qualità di interprete danzatrice con la Compagnia “Teatro delle ombre” sotto la direzione artistica di Daniele Scattina per la realizzazione degli spettacoli “Ak 24” e “Caligola 2000” candidato al Premio Nobel Albert Camus, Teatro dell'Orologio (Roma).

2008 In qualità di danzatrice partecipa con la coreografa e docente Elsa Piperno per la realizzazione di “Come la terra Demetra”, “Pierrot e la Luna” e dello spettacolo dimostrativo della Tecnica Graham al Teatro di Limosa nella rassegna L'Arca in collina.

2006 /07 In qualità di danzatrice collabora con la “Compagnia danzare la vita” di Elsa Piperno nella presentazione di “Come la terra Demetra” , “Il sogno di Josephine”, “Pierrot e la luna” e “Colori”.
Inoltre è presente in qualità di danzatrice a numerose lezioni dimostrative della Tecnica Graham con la stessa coreografa Elsa Piperno.

2006 Partecipa all'apertura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 con la realizzazione del “Simbolo di pace” di Ivan Manzoni e “Balla” di Enzo Cosimi.

2005/06 Collabora in qualità di acrobata-danzatrice con il gruppo “Materiali Resistenti Dance Factory” di Ivan Manzoni nella realizzazione dello spettacolo “WaterWall” (Milano).